Petrolio, terrore e finanza: è la guerra tra Iran e Arabia

Lettera43 ECONOMIA

Teheran fa saltare il vertice per ridurre la produzione di greggio. Riad rilancia. Sullo sfondo, le accuse di foraggiare i gruppi islamisti. Mentre le Borse crollano. di Francesco Pacifico. |. 18 Aprile 2016. Giocano a risiko con il futuro della Siria ... (Lettera43)

Ne parlano anche altre fonti

Dal vertice Opec di oggi è giunta l'ennesima brutta notizia: nessun accordo raggiunto sul possibile congelamento della produzione di petrolio per fronteggiare la caduta dei prezzi. (DiariodelWeb.it)

Oggi, a limitare il crollo del prezzo del petrolio c'è lo sciopero dei lavoratori dell'industria petrolifera in Kuwait, che ha portato alla riduzione della produzione del Paese a 1,1 milioni di barili al giorno (1,9 milioni in meno rispetto alla norma ... (Startmag Web magazine)

Opec, Tabarelli (Nomisma): E' guerra Teheran-Riad, ma finirà. Tra Iran e Arabia Saudita si arriverà all'accordo sui prezzi del petrolio? Ecco le previsioni di Davide Tabarelli, presidente di Nomisma Energia. (LaPresse)

"Il fatto che ... (Il Giornale di Vicenza)

Il fallimento del vertice di Doha che doveva portare a un accordo tra i maggiori produttori di petrolio per metter un tetto alla produzione di ... Per il rialzo, affermano gli analisti, c'è da attendere il 2030. (lamiafinanza)

Le Borse hanno reagito bene al nulla di fatto del vertice di Doha di domenica scorsa: gli investitori sembrano volersi concentrare su un miglioramento dei.... (La Repubblica)