Bellezza e sicurezza: Otranto riconfermata da Bandiera Verde

I criteri di assegnazione della bandiera verde prevedono fra l'altro che la spiaggia abbia sabbia pulita e sia possibile muoversi in libertà con spazio fra gli ombrelloni, buona qualità delle acque e fondali bassi nei pressi del bagnasciuga per le ... (PrimaPaginaReggio.com)

Ne parlano anche altre fonti

Otranto. Così che i lidi migliori sono stati individuati per l'acqua bassa vicina alla riva e per la sua limpidezza; per ... (Alghero News Italy)

Il Comune di Fasano è stato assegnatario quest'anno, per la prima volta, della Bandiera Verde, il riconoscimento che viene attribuito dai pediatri italiani a quei territori costieri della penisola con spiagge giudicate bambino friendly, ossia adatte ... (RD Notizie)

A San Benedetto del Tronto, in occasione del 2° convegno nazionale delle Bandiere Verdi - Spiaggia per i bambini 2016”, il funzionario del Servizio Turismo del Comune di Fano Mauro Giampaoli (foto allegata) ha ritirato il prestigioso riconoscimento che ... (Vivere Fano)

FASANO - Il Comune di Fasano è stato assegnatario quest'anno, per la prima volta, della Bandiera Verde, il riconoscimento che viene attribuito dai pediatri italiani a quei territori costieri della penisola con spiagge giudicate bambino friendly, ossia ... (BrindisiReport)

Tortoreto. Nella vicina San Benedetto per ritirare la "Bandiera Verde, il riconoscimento della spiagge a misura di bambino assegnato, annualmente, dai pediatri italiani e dal ministero del Beni Culturali e del Turismo". (Alghero News Italy)

Un bellissimo momento per la città di San Benedetto del Tronto e per il turismo italiano, quello della consegna delle “Bandiere Verdi”, svoltosi nella sala consiliare di San Benedetto del Tronto nella mattinata del 16 aprile, evento organizzato dal ... (picenotime)