Le banche tagliano 1.500 sportelli

Lettera43 ECONOMIA

Con la crisi, tagli agli sportelli. Dimenticate le file di impiegati degli istituti di credito. Le banche italiane spingono l'acceleratore sulla rottamazione degli sportelli, iniziata già da qualche anno sotto la spinta della crisi e delle transazioni online. Dopo i circa 800 ... (Lettera43)

Ne parlano anche altri media

I dati che Banca Italia trasmette lasciano pochi dubbi: negli ultimi sette anni le grandi banche sono passate da circa 32.800 a 31.900 sportelli di cassa. (Italiaglobale.it)

Le banche accelerano sulla “rottamazione” degli sportelli. Una rivoluzione iniziata già da qualche anno sotto la spinta della crisi e delle transazioni online. (Oipa Magazine)

Per questo gli istituti di credito hanno in programma di rottamare 1.500 filiali. Milano, 21 apr. (MTV News)

Così, le banche accelerano la chiusura degli sportelli, spinte dalla crisi ma anche dall'aumento delle transazioni online, che rendono sempre più inutili - e meno convenienti dal punto di vista economico - gli sportelli. (SosTariffe)

Scompariranno circa quattro mila sportelli di Intesa e di Unicredit. ROMA (WSI) - Le banche italiane proseguono spedite verso il taglio di 1.500 filiali. (Wall Street Italia)

La rottamazione è iniziata già da qualche anno sotto la spinta della crisi: dopo i circa 800 ... Gli istituti dicono addio agli sportelli e puntano tutto sull'home banking, ovvero le operazioni a portata di click. (LiberoQuotidiano.it)