Car sharing Enjoy auto elettriche, la nuova mobilità sostenibile Xev Yoyo

Caffeina Magazine ECONOMIA

A tutto ciò risponde l’ormai celebre car sharing Enjoy, che oggi si rinnova ancora.

Il nuovo servizio Enjoy XEV YOYO ha fatto il suo debutto il 23 maggio a Torino, dove il car sharing Enjoy ha ormai raggiunto i 2 milioni di noleggi dal 2015

Per ottenere questo ambizioso risultato l’azienda si impegna già da anni a incrementare, tra l’altro, la diffusione della mobilità sostenibile attraverso il servizio di car sharing Enjoy. (Caffeina Magazine)

La notizia riportata su altri giornali

(askanews) – A Torino il car sharing di Eni, Enjoy diventa elettrico con le city car Xev Yoyo. Cento piccole vetture verde lime si uniscono alla flotta già presente in città che conta 300 veicoli tra auto e cargo. (Agenzia askanews)

«La partnership con Eni nel Car sharing è un passo concreto verso il futuro Torino è il primo primo step, porteremo entro l’anno 50 Yoyo a Bologna, 50 a Firenze e 200 a Milano. (Il Messaggero - Motori)

In Italia abbiamo il caso di Ita che ha un grande progetto di sostenibilità”. Lo ha affermato a Davos il ministro delle Infrastrutture Enrico Giovannini intervenendo a un panel sulla decarbonizzazione del trasporto aereo. (LaPresse)

Foglietta: "Sharing anche per i disabili e servizio più esteso". A Torino da oggi la flotta Enjoy diventa elettrica con l'arrivo di 100 city car XEV YOYO. (TorinOggi.it)

Torino, 23 maggio 2022 – La flotta di Enjoy, il car sharing di Eni, diventa anche elettrica con l’introduzione delle city car XEV YOYO. La city car XEV YOYO. XEV YOYO è una city car completamente elettrica con velocità massima di 80 km/h e autonomia fino a 150 km: dotata di tetto panoramico, piccola e agile, è l’auto ideale per gli spostamenti nei centri storici delle città (QC QuotidianoCanavese)

Il nuovo passo, annunciato oggi, è che le Yoyo entreranno a far parte della flotta Enjoy, cioè nel car sharing, nella città di Torino. Per le Yoyo, come per le 500 e le altre auto della flotta, la tariffa è di 29 centesimi al minuto (Quattroruote)