Novamont: 100 milioni per l'impianto che produce materiale chimico da zuccheri e batteri

BCR Magazine ECONOMIA

MILANO – Cento milioni di euro per dare vita a un progetto unico al mondo: costruire un impianto per la produzione di butandiolo – un componente fondamentale di tessuti elasticizzati, scocche dei telefonini a molto altro – non più da fonti fossili, ma ... (BCR Magazine)

Su altri media

“Desidero congratularmi con i vertici dell'azienda per il grande investimento fatto sul territorio, augurando inoltre a tutti i dipendenti i migliori successi per il prossimo futuro. (Meteo Web)

(AdnKronos) - "Il comune di Adria conta 20mila abitanti e 5 anni fa quando ci ė stata proposta questa avventura abbiamo capito l'opportunità di sviluppo per il territorio e l'occupazione. Rovigo, 30 set. (Metro)

ADRIA - È stato presentato oggi a Padova il primo impianto al mondo su scala industriale per la produzione di butandiolo (componente fondamentale di moltissimi prodotti come tessuti elasticizzati o stretch, scocche dei telefoni cellulari, connettori ... (Il Gazzettino)

sacchetti biodegradabili Nella chimica, l'Italia torna ad essere prima e non è un caso che ... Dopo l'acido zelaico, Novamont produce anche 1,4 butandiolo da biomasse, portando il contenuto bobased degli shopper ad oltre il 60%. (Polimerica.it)

venerdì 30 settembre 2016 07:00. Commenta. (La voce di Rovigo)

Rovigo, 30 set. (Sardegna Oggi)