Istat rivede il Pil all'1%, ma l'Europa è ancora lontana

FIRSTonline ECONOMIA

Crescita guidata dalla domanda interna in forte espansione. Aumento dei consumi e dell'accumulazione di capitale sono le due chiavi per colmare il gap e per stimolare l'attività economica. Pil · Ue · Istat. Nel 2017 il Pil crescerà dell'1%, grazie al ... (FIRSTonline)

Su altre fonti

(askanews) - Nel 2017 si prevede un aumento del prodotto interno lordo pari all'1% in termini reali. Roma, 22 mag. (La Prealpina)

A rivelarlo è l'ISTAT, ma la media dell'Eurozona è ancora un po' lontana. La crescita del Pil italiano migliora per l'anno in corso rispetto alle stime precedenti. (Leonardo.it)

Dall'altra la Commissione europea ... Buone notizie per i conti pubblici italiani. (l'Unità.tv)

E' quanto rileva l'Organizzazione per la Cooperazione Economica che ha fornito i ... (Teleborsa) - Decelera la crescita dell'area OCSE nel primo trimestre dell'anno. (Il Messaggero)

– Cifra tonda per il Pil quest'anno, con un 1% che sarebbe il miglior dato degli ultimi sette anni. Il decimale che mancava per superare la soglia degli zero ... (la voce d'italia)

Per il 2017 Istat prevede un aumento del prodotto interno lordo (Pil) pari all'1,0% in termini reali, rivedendo al rialzo dello 0,1% la precedente stima pari a +0,9%. (CittaCorriere)