Frana in località La Presa, interrotta la Statale 45

GenovaQuotidiana INTERNO

Per per salire e scendere resta solo la Provinciale 14 da Davagna Ancora frane causate dalle continue piogge delle ultime settimane. Questa volta a rimanere bloccata è la strada statale 45. La strada è chiusa all’altezza del bivio per Viganego. Per qualche minuto è stata bloccata anche la Provinciale 14, nel comune di Davagna, perché si è incastrato un camioncino. Ora la viabilità è stata ripristinata, ma ai mezzi pesanti è consigliato prendere l’autostrada entrando a Busalla o a Genova Est. (GenovaQuotidiana)

Ne parlano anche altre testate

Il materiale è caduto subito dopo località La Presa, nei pressi del bivio per Viganego che permette di raggiungere anche i paesi di Cisiano e Terrusso: 400 le persone rimaste bloccate nelle tre località (Sky Tg24 )

Il sindaco di Bargagli, il comune in provincia di Genova dove questa mattina si è verificata una frana, riassume quello che è successo: "Si è staccata una bella fetta di monte e ha ostruito sia la strada comunale che la strada statale 45 con massi enormi". (La Stampa)

Tpl Linea comunica che, a seguito della chiusura al transito veicolare della S.S. 1 Aurelia in località Malpasso, sono state apportate le seguenti modifiche al servizio. (SavonaNews.it)

Definito il piano di assistenza alla popolazione di Viganego, Cisiano e Terrusso, circa 400 persone rimaste completamente isolate a causa della frana di Bargagli. Bargagli. (Genova24.it)

Il sindaco di Bargagli, il comune in provincia di Genova dove questa mattina si è verificata una frana, ha spiegato cosa è successo stamattina: "Si è staccata una bella fetta di monte e ha ostruito sia la strada comunale che la strada statale 45 con massi enormi. (Repubblica TV)

Dopo il movimento franoso di stamattina a Bargagli, che ha isolato 400 persone residenti nelle frazioni di Viganego, Cisiano e Terrusso, l'assessore regionale alla protezione civile, Giacomo Giampedrone, ha discusso con le parti coinvolte il da farsi. (Telenord.it)