Bitcoin ($): i prezzi risalgono verso le prime resistenze

Milano Finanza ECONOMIA

Ultim'ora News Il bitcoin ($), dopo essere sceso verso i 56.650 dollari, ha compiuto un veloce recupero ed è risalito verso la resistenza grafica posta in area 64.500-65.000$. Nonostante questo rimbalzo la struttura tecnica di breve termine rimane ancora precaria: prima di poter iniziare una risalita di una certa consistenza sarà pertanto necessaria un’adeguata fase riaccumulativa al di sopra del sostegno posto in area 59.500-59.000 dollari. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri media

In data odierna Bitcoin (BTC) si riporta al di sopra dei 64.000$, grazie alla liquidità dell'order book su entrambi i lati del mercato. Prezzo di BTC mira a ridurre i seller circostanti (Cointelegraph Italia)

Dopo sette mesi di guadagni, Bitcoin rallenta con deflussi record dagli ETF BTC. Sale la volatilità e si avvicina all'area supportiva a 56.000$ da dove adesso è in forte rimbalzo e va verso la resistenza princiaple a 65. (Criptovaluta.it)

In un post su X, il trader Matthew Hyland ha scritto: "A meno che Bitcoin non sfondi direttamente i 67.500$, allora la formazione di un pattern simile nel corso del prossimo mese potrebbe avere senso. ... (Cointelegraph Italia)

Quindi è tempo di mettere di nuovo in freezer le crypto e scongelarle alla prossima bull run? Sell in may and go away (vendi in maggio e vai via) come dicono gli americani? Noi della redazione abbiamo idee un po’ variegate su questo punto di vita, non tanto sul cosa fare a livello assoluto, ma su chi dovrebbe fare cosa. (Webnews)

Bitcoin alza la volatilità post-halving. Sebbene l'attività sugli indirizzi è in diminuzione, ma incremento transazioni legate al protocollo Runes. Crescita dei BTC sugli exchange come barometro e valutazioni di lungo periodo (Criptovaluta.it)

La media mobile a 200 giorni del Bitcoin è al massimo storico di 50.178 $, un indicatore tecnico chiave per prevedere le tendenze a lungo termine del prezzo di Bitcoin che suggerisce una prospettiva bullish di lungo termine. (Cointelegraph Italia)