Bank of America, maxi multa in arrivo

Il Messaggero ECONOMIA

(Teleborsa) - Bank of America pagherà 16,65 miliardi dollari per porre fine alle verifiche federali e statali per la vendita di obbligazioni fondiarie, cioè titoli accompagnati da garanzie ipotecarie, che hanno alimentato la crisi finanziaria del 2008. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri giornali

l'istituto di credito ha raggiunto un accordo con ... (idealista.it/news)

wallstreet3_1 In moderato rialzo Wall Street dopo quasi 2 ore di contrattazioni. Il Dow Jones sale dello 0,46% a 17.058 punti mentre lo Standard & Poor's 500 avanza dello 0,33% a 1.993 punti. (SoldiOnline.it)

Bank of America pagherà caro per la crisi dei subprime, scoppiata alla fine del 2006 negli Stati Uniti e che ha avuto gravissime ripercussioni sull'economia mondiale, innescando l'attuale congiuntura economica. (Lettera43)

Una cifra da record quella patteggiata da Bank of America con il governo degli Stati Uniti per il caso dei mutui subprime. 9 miliardi serviranno a risarcire dei risparmiatori truffati dal colosso americano, il resto andrà nella casse dello Stato. (Fanpage)

La banca Usa ha trovato l'accordo per concludere il processo sul non aver comunicato a Fannie Mae e Freddie Mac il reale rischio legato ai titoli ipotecari,..... (La Repubblica)

(TMNews) – Bank of America e il Dipartimento di Giustizia hanno raggiunto un accordo per cui la banca verserà 16,65 miliardi di dollari per archiviare accuse relative a prodotti finanziari tossici legati ai mutui venduti nel periodo precedente ... (Internazionale)