No alla cultura dello scarto

Avvenire.it ECONOMIA

I gesti, spesso, hanno un'eloquenza che dice più di mille parole. Nel giorno in cui Expo 2015 celebra il National Day della Santa Sede, nel giorno in cui la Chiesa cattolica ribadisce che sconfiggere la fame nel mondo si può, lottando contro la cultura dello ... (Avvenire.it)

Ne parlano anche altri giornali

Bagnasco, presidente Cei: «il nostro compito è nutrire chi ha fame». di Giampiero Rossi. (Corriere della Sera)

SANTA MRINELLA – Il folklore russo approda anche quest’anno nella cittadina tirrenica attraverso la Fondazione della Cultura Russa, che risponde direttamente al Ministero della Cultura Russa, che vedrà l’esibizione di giovani artisti. (La Voce del Popolo )

Si parla di cibo e anche di migranti, perché le due cose sono talmente intrecciate da essere inestricabili, soprattutto all'Expo, nel national day del Vaticano. (il Giornale)

Il discorso di monsignor Becciu. Gli interventi dei cardinali Scola, Ravasi e Bagnasco. (Famiglia Cristiana)

- Da un lato la conferma dell'impegno della Chiesa a favore dell'accoglienza, dall'altro la sottolineatura della debolezza dell'Europa divisa da "interessi nazionali". (AGI) - Rho (Milano), 11 giu. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

E' partendo da questo tema che la Santa Sede, con il suo padiglione, punta a essere “una spina nel fianco”, unendo dimensione materiale e spirituale e non ... – L'intenzione è quasi un pungolo ai partecipanti di Expo: parlare 'Non di solo pane'. (la voce d'italia)