Al Baghdadi è morto, conferme anche dall'Isis

Metro ESTERI

La conferma è arrivata: il fondatore dell'Isis, Abu Bakr al Baghdadi, è morto. L'annuncio della sua eliminazione è stato dato più di una volta negli ultimi mesi, l'ultima delle quali da parte del Cremlino poche settimane fa, per essere sempre però poi smentito. Ma questa volta la fonte è lo stesso… (Metro)

Ne parlano anche altri media

In una mail inviata all'agenzia di stampa tedesca, anche l'ufficio per le relazioni pubbliche delle forze della coalizione ha detto di non poter confermare la (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Al Baghdadi è morto: ecco chi era il Califfo a capo dell'Isis, dato per finito tante volte, ma di cui oggi è stata annunciata come certa la sua morte (Il Secolo d'Italia)

L'annuncio della morte del Califfo. (ilgiornaleditalia)

Sarebbe un pericoloso errore ritenere che con la perdita di Mosul, la caduta ormai imminente di Raqqa e la (per ora non verificata) ammissione da parte di una fonte dell’organizzazione che il Califfo Al Baghdadi è davvero morto sotto il bombardamento russo del 28 maggio significhi… (L'Eco di Bergamo)

Sia in Siria sia in Iraq. La presunta morte di al-Baghdadi apre i giochi di potere all’interno di Isis Come era previsto, la notizia della presunta morte del leader Isis, Abu Bakr al-Baghdadi, produce effetti immediati nel Daesh. (Francesco Bussoletti)

La notizia non trova conferma sui social media collegati allo Stato islamico. La coalizione a guida Usa: “Non possiamo verificare la notizia” (Nena News Agency)