Gli stranieri tornano ad investire in Italia: nel 2014 +9,5 miliardi

Dire ECONOMIA

investimenti esteri “Nel 2014 gli Ide (Investimenti diretti esteri) in entrata nel nostro paese ammontavano a 281,3 miliardi. Rispetto al 2013, sono aumentati di 9,5 miliardi, pari ad un incremento percentuale di 3,5 punti. Nessun altro paese ha ... (Dire)

Ne parlano anche altri giornali

Il Belpaese è ancora in ritardo. Peggio di noi solo la Grecia – Pesano le troppe tasse e la lentezza della macchina della giustizia. (ilgiornaleditalia)

Il trend positivo riguarda i mesi di luglio e agosto e (Nove da Firenze)

Nel 2014 il nostro Paese è tornato ad attrarre capitale dall'estero, registrando Ide (Investimenti diretti esteri) in entrata pari a 281,3 miliardi di ... (Il Messaggero)

Il dato è della Cgia di Mestre e riguarda l'indice Ide, Investimenti diretti esteri, in base ai dati dell'Unctad ... (L'Arena)

Gli imprenditori stranieri tornano ad investire in Italia (ma poco al Sud). Rispetto al 2013, sono aumentati di 9,5 miliardi, pari ad un incremento ... (Giornale di Sicilia)

A scommettere sul nostro Paese soprattutto Lussemburgo, Francia e Belgio. Nel 2014 investiti oltre 280 miliardi euro (+3,5%). (businesspeople.it)