Maserati GranTurismo: ritorna il leggenda italiana e con Folgore è anche elettrica

La nuova GranTurismo segna il ritorno di un'icona Maserati nata la bellezza di 75 anni fa, con la prima A6 1500, e al contempo rappresenta un importante punto di discontinuità con il passato: la versione Folgore sarà infatti la prima vettura nella storia del Tridente ad adottare un sistema di propulsione 100% elettrico. Il nuovo coupé sfoggia oggi un design radicalmente cambiato ma egualmente innovativo ed elegante: è tra quelli destinati a non invecchiare con il passare degli anni. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Mentre Granturismo Modena e la versione high-performance Trofeo rimangono legate al concetto di cavalli vapore data la loro motorizzazione a combustione, per la gemella Folgore parliamo invece di kilowatt, dato che il suo powertrain è 100% elettrico. (Wired Italia)

Maserati torna a far parlare di sè lanciando sul mercato la nuova generazione della coupé Gran Turismo che tanto aveva fatto innamorare gli appassionati. In questo articolo scopriamo i principali dati del modello compresa anche la versione totalmente elettrificata denominata Folgore che testimonia l’impegno del marchio verso il futuro dell’automotive. (Motori Magazine)

La nuova GranTurismo è la prima vettura nella storia di Maserati ad adottare una propulsione 100% elettrica. . Un modello iconico per il Brand, capace di coniugare prestazioni sportive con il comfort adatto alle lunghe percorrenze e il lusso tipico del Marchio. (Sardegna Reporter)

Libri di storia alla mano, ad affermare che le granturismo sono nate in Italia non c’è rischio di rimanere intrappolati in alcuna contesa per la maternità di questo genere di vetture, sportive ma anche comode, ideali per viaggiare a lungo e molto veloci. (AlVolante)

La Casa del Tridente ha finalmente presentato la nuova Granturismo 2023, nelle versioni endotermiche Modena e Trofeo e in quella 100% elettrica Folgore (Info Motori)

I modelli spinti dal propulsore endotermico condividono il motore V6 Nettuno, con la tecnologia Maserati Twin Combustion che ricorre a una precamera di combustione derivante dalle power unit di Formula 1. (FormulaPassion.it)