Santhià, esplode convertiplano AW 609 Agusta Westland morti Pietro Venanzi e Herbert Moran

La Prima Pagina INTERNO

La tragedia è avvenuta nei cieli del Vercellese dove è esploso il velivolo sperimentale militare, un convertiplano AW 609 della Agusta Westland. Il veicolo è precipitato tra Santhià e Alice Castello. Il velivolo era partito da Vergirate, in provincia di Varese,…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Su altri media

Un convertiplano è precipitato nei campi, per cause ancora da accertare. Secondo i soccorritori ci sarebbero due vittime. (DiariodelWeb.it)

L’uomo è scomparso martedì scorso nei pressi della Waimea Bay, alle Hawaii, dove si registravano onde fino a 10 metri. La Guardia Costiera degli Usa ha…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Si tratta di un Bell-Agusta Ba 609, un "ibrido" tra aereo ed elicottero simile allo statunitense Osprey, utilizzato soprattutto per il trasporto truppe. (Solo News)

In molti conoscevano il pilota morto nell'incidente aereo di Santhià. Colleghi e amici ricordano la sua passione per il volo e per il progetto del convertiplano. (Varese News)

Un velivolo sperimentale in grado di decollare in verticale e dopo la rotazione delle ali e delle eliche di novanta gradi, capace di volare come un aereo. Si tratterebbe di un 'convertiplano' medio-leggero AW 609 della Agusta. (Rosa Rossa)

Si tratterebbe di un 'convertiplano' medio-leggero AW 609 della Agusta. Le due vittime sono un ex ufficiale della Marina statunitense e un ... (Rosa Rossa)