Oms: «Liberi dal fumo entro il 2040» È la prima causa di morte evitabile

Corriere della Sera SALUTE

Su Lancet appello di un gruppo internazionale di ricercatori per mettere il “turbo”alla lotta al tabagismo alla vigilia del summit dell’OMS ad Abu Dhabi (Corriere della Sera)

Su altri giornali

La “due giorni” di meeting tra la Commissione OMS, i Rappresentanti del Ministero della Salute e altri esperti italiani di sanità si conclude i a Roma. (Tribuna Economica)

È questa la raccomandazione dell'Organizzazione Mondiale della Sanità dopo che è stato ampiamente dimostrato che il consumo eccessivo di sale nella alimentazione è responsabile dello sviluppo di malattie cardio-cerebrovascolari, tumori, osteoporosi, malattie... (Prima Pagina News )

Valutare lo stato di avanzamento del processo di eliminazione del morbillo nel nostro Paese, impegnato in questo programma dal 2003, fornire un supporto per il superamento di eventuali criticità e individuare possibili sinergie per la piena implementazione ... (Giornale La Voce)

- "Il morbillo e' una delle principali cause di morte in eta' pediatrica e adolescenziale nonostante sia disponibile un vaccino sicuro ed efficace e chiunque puo' essere infettato se suscettibile. (AGI) - Roma, 11 mar. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il 10 e l'11 marzo il Ministero della Salute ha ospitato una delegazione di funzionari dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), impegnati nel Piano globale di eliminazione del morbillo e della rosolia. (HealthDesk)

Roma, 11 mar. L'incontro è stato richiesto 1 mese fa dalla Commissione OMS per ... (askanews)