Censis: ''Sanità negata a 9 mln di italiani, restano senza cure ...

Adnkronos/IGN SALUTE

Roma - (Adnkronos Salute) - Ben 2,4 milioni sono anziani, 5 mln vivono in coppia con figli, 4 mln risiedono nel Mezzogiorno. E' il quadro tracciato da una ricerca di Rbm Salute-Censis Roma, 5 giu. (Adnkronos Salute) - La sanità negata. (Adnkronos/IGN)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Pensiamo semmai a veri fondi integrativi collettivi per assorbire la spesa ... "Il Ssn pubblico e universale rimane la risposta migliore e la meno costosa, anche nei confronti internazionali". (Quotidiano Sanità)

Il motivo principale che ha determinato questa ... Più di 9 milioni di italiani hanno rinunciato ad alcune prestazioni sanitarie. (AgoraVox Italia)

Quello che è emerso dall'ultimo rapporto Rbm Salute del Censis, di cui si è parlato durante il Welfare Day, fa riflettere e impensierisce non poco. (CapannoriNews.info)

Uno studio Rbm Salute-Censis, promosso in collaborazione con Munich Re e presentato al Welfare Day, ci informa che più di 9 milioni di italiani hanno dovuto rinunciare alle cure sanitarie, nell'ultimo anno, per motivi economici. (QUOTIDIANO GIOVANI)

A quanto oltre 9 milioni di cittadini dichiarano di non aver potuto accedere ad alcune prestazioni sanitarie di cui avevano bisogno per ragioni economiche. 2,4 milioni sono anziani, 5 milioni vivono in ... (Diritto.net)

“Tra i 60mila ei 75mila lucani dichiarano di non aver potuto accedere ad alcune prestazioni sanitarie di cui avevano bisogno per ragioni economiche. (Regione Basilicata)