Superbonus 110%, dall’Agenzia delle Entrate gli ultimi chiarimenti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Lavoro e Diritti ECONOMIA

Il superbonus 110% per lavori di risparmio energetico e interventi antisismici sugli edifici residenziali è la novità fiscale più seguita del momento.

Superbonus 110%, villette a schiera. Il super bonus al 110% spetta anche per le villette a schiera.

Superbonus 110%, interventi sulle unità collabenti. Gli edifici oggetto degli interventi detraibili al 110% devono essere dotati di impianti di riscaldamento funzionanti, presenti negli ambienti in cui si realizza l’intervento agevolabile. (Lavoro e Diritti)

Su altre fonti

Tra l’altro, nel caso del riallineamento è possibile rivalutare i singoli beni (senza dover necessariamente coinvolgere l’intera categoria omogenea). Per aderire alla Community di Euroconference In Diretta, gli interessati possono cercarci su Facebook o utilizzare il link https://www. (Euroconference NEWS)

Dal momento che l’altro soggetto non ha accettato di acquistare la sua porzione di credito di imposta, l’istante chiede di sapere se può essere l’unico cessionario della detrazione che spetta al committente. (Informazione Fiscale)

Possono usufruire della detrazione fiscale con sconto immediato in fattura tutti i contribuenti residenti e non residenti, anche se titolari di reddito d’impresa. E sono tutti interventi che consentono di accedere ad una detrazione fiscale ovvero ad uno sconto direttamente in fattura pari al 65% della spesa sostenuta. (Orticalab)

Cessione crediti bonus affitto, compensazione sempre tramite modello F24. Protagonista è un ente che ha ricevuto i crediti di imposta relativi al bonus affitto per gli immobili ad uso non abitativo dai conduttori dei locali di cui è proprietario. (Informazione Fiscale)

Qui il limite di spesa è di 3.000 euro annuali ed è riferito a ciascun intervento di acquisto e posa in opera delle infrastrutture di ricarica. (InvestireOggi.it)

Per quanto riguarda il miglioramento antisismico il riferimento è quello del Sismabonus, quindi un tetto di spesa di 96mila euro ad unità immobiliare". Sono comprese anche le unità immobiliari che fanno parte di un condominio ma che hanno ingresso e impianti autonomi, come le cosiddette villette a schiera". (LA NAZIONE)