Lavoro, disoccupazione in lieve calo ad agosto, ma sale per i giovani. Sono 69 mila in più gli occupati (45 mila a termine)

L'Huffington Post ECONOMIA

Crescono gli occupati (+69 mila), calano i disoccupati (-11 mila) ad agosto 2015. Questi i dati dell'Istat che fanno twittare Matteo Renzi, che rilancia l'hashtag #Italiariparte, sottolineando che in un anno sono aumentati di 325 mila i posti di lavoro ... (L'Huffington Post)

La notizia riportata su altre testate

Che seguirebbero dunque il trend positivo fatto registrare anche a giugno e a luglio 2015 (rispettivamente più 0,1 per cento e più 0,3 per cento). (Stadio24.com)

Continuano le cronache dell’ottimismo sull’Italia di Matteo Renzi: dopo l’uscita dalla recessione, una ripresa che, seppur lenta, c’è, è arrivato il turno del calo della disoccupazione, almeno secondo gli ultimi dati Istat, che scende sotto il 12% rappresentando un punto di arrivo molto importante per il... (aciclico magazine)

I dati provvisori fanno decisamente ben sperare in un andamento tendenziale positivo per quanto riguarda i numeri di disoccupati ed inoccupati (coloro che non cercano nemmeno più un lavoro) in Italia, anche se si tratta per lo più di contratti a termine. (Puglia In)

(LaPresse) -Il tasso di disoccupazione in Italia cala ad agosto di 0,1 punti percentuali, proseguendo la discesa del mese precedente (-0,5 punti) e arrivando all'11,9%. Roma, 30 set. (LaPresse)

Si sono creati, secondo sempre ... L'Istat ha reso noto che la percentuale dei disoccupati in Italia è scesa al di sotto del 12%. (Baritalia News)

Ad agosto diminuiscono il tasso di disoccupazione e gli inattivi ma la disoccupazione giovanile ... (Il Messaggero)