Diagnosi precoce

Corriere della Sera SALUTE

Essere affetti da cancro del colon-retto in età giovanile e a causa di geni mutati: è questa la caratteristica principale della Sindrome di Lynch (Ls). Per fare luce sulla complessa sindrome, detta anche «Cancro non poliposico ereditario del colon», i ricercatori ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Aumentano tra i giovani i casi di sindrome di Lynch, una rara malattia ereditaria che determina la predisposizione a sviluppare un cancro al colon-retto. (Palermomania.it)

Ogni anno in Italia a circa 34 mila persone viene diagnosticato un carcinoma al colon, mentre 17 mila pazienti muoiono a causa del cancro al colon-retto. Sempre più in aumento i casi di tumori al colon-retto nei giovani. (Blogncc.com)

Lo rivela uno studio di alcuni ricercatori dell'Istituto ... Si tratta della sindrome di Lync, una rara malattia ereditaria di natura genetica che copre una fetta del 2-4% di tutti i tumori dell'apparato digerente. (Quotidianodiragusa.it)

È una rara malattia ereditaria a trasmissione autosomica dominante, che determina la predisposizione a sviluppare un cancro del colon-retto in età giovanile, ma a volte anche in altre sedi, come l'endometrio, l'ovaio, lo stomaco, i reni, le vie urinarie, ... (HealthDesk)

Desk2. domenica 1 marzo 2015 12:06. (Cronache Laiche)

Mi avevano dato 15 giorni di vita» (Corriere della Sera)