Africa Unite, morto Alex Soresini. Nina Zilli: "Buon viaggio, mi mancherai"

Lodi, 16 agosto 2017 - Il mondo della musica è in lutto per la scomparsa del grande batterista del reggae italiano Alessandro "Alex" Soresini . Il lodigiano aveva compiuto 44 anni da un mese, era malato da tempo. Suonava da sette anni nel gruppo piemontese " Africa Unite ", leggendaria band del… (Il Giorno)

La notizia riportata su altre testate

Il batterista degli Africa Unite, Alessandro Soresini, dopo aver combattuto con coraggio una grave malattia, il 14/08/2017, si è arreso! Gli altri componenti della band non riescono a darsi pace (Fidelity News)

In passato er Lodigiano, aveva compiuto 44 anni il 15 luglio e dal 2010 aveva sostituito alla batteria degli Africa Unite Davide Graziano. (La Stampa)

Aveva compiuto da poco 44 anni: "Fly high Ale!", hanno scritto su Facebook i suoi compagni (Torino Oggi)

Il mondo del reggae italiano è in lutto. (SpyTwins.com)

Questi ultimi anni sono stati caratterizzati dalla prematura e tragica scomparsa di molti artisti noti e compianti a livello internazionale, ma anche il nostro (Veb)

Se n'è andato un mese dopo aver compiuto 44 anni, dopo aver combattuto contro una lunga malattia, uno dei musicisti reggae italiani più apprezzati: Alex Soresini, batterista della... (Corriere Adriatico)