Andamento depresso per Milano e le altre Borse europee

Borsa Italiana ECONOMIA

Seduta positiva per l', che sta portando a casa un guadagno dello 0,83%.

L'indicatore misura il livello di fiducia dei consumatori nelle attività economiche.

Si tratta di un indicatore chiave che può prevedere le intenzioni di spesa e che svolge un ruolo di base nell'attività economica complessiva.

Un valore alto indica un elevato ottimismo dei consumatori.27-01-2020 01:00

L'indice dei prezzi delle case S&P/Case-Shiller è una valutazione dei prezzi del mercato immobiliare residenziale unifamiliare. (Borsa Italiana)

Ne parlano anche altri giornali

Borsa Milano oggi: sul Ftse Mib bene Atlantia, Poste. Tornando alla Borsa italiana, sul Ftse Mib gli acquisti prendono di mira soprattutto Atlantia +6,4% mentre non si placano le indiscrezioni di stampa sul dossier Autostrade. (Finanza Report)

Oggi il titolo migliore è Italgas, invece il titolo azionario peggiore è Cnh, mentre il rendimento del BTP decennale scende intorno a quota +1,04%. Giornata della Borsa Italiana oggi 27 gennaio 2020: a Milano, Piazza Affari segue le Borse d’Europa. (Webmagazine24)

. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. (Borsa Italiana)

Tra le migliori Blue Chip di Piazza Affari, in evidenza Atlantia, che mostra un forte incremento del 2,33%, sull’ipotesi che venga messa da parte l’ipotesi revoca della concessione ad ASPI. Scende ancora lo spread, attestandosi a +142 punti (-3 punti base) a fronte di un rendimento del BTP decennale dell’1%. (QuiFinanza)

Anche i bancari italiani approfittano del calo di rendimenti e spread: l’indice FTSE Italia Banche segna +1,9%, contro il +1,4% dell’EURO STOXX Banks. Il FTSE MIB segna +1,60%, il FTSE Italia All-Share +1,51%, il FTSE Italia Mid Cap +0,93%, il FTSE Italia STAR +0,32%. (Investire Oggi)

Denaro anche su Italgas (+1,03%) in scia della decisione di Kepler di alzare la valutazione sul titolo a “comprare” con prezzo obiettivo che da 5,60 è stato portato a 6,30 euro (oggi le azioni si sono fermate a 5,862 euro). (TeleNicosia)