Presentazione del Fondo Impresa Femminile martedì a Ladispoli

TerzoBinario.it ECONOMIA

Veronica Raimo, aperto a tutta la cittadinanza, propone una disamina delle opportunità offerte dal finanziamento per l’avvio o lo sviluppo e consolidamento delle imprese femminili ed un servizio di orientamento per le modalità di presentazione delle domande.

Le agevolazioni saranno concesse per programmi di investimento nei settori dell’industria, artigianato, trasformazione dei prodotti agricoli, servizi, commercio e turismo. (TerzoBinario.it)

La notizia riportata su altri media

Lo sguardo è rivolto alla realtà italiana del secondo dopoguerra, dal 1955 al 1965, momento nel quale maturano molte trasformazioni sociali importanti e dove si osserva una qualificata presenza femminile. (Milano Finanza)

In media le donne trascorrono 22 ore a settimana in attività lavorative non retribuite, mentre gli uomini ne trascorrono meno di 10», commenta Maddalena Rignanese Rinaldi, leader di Coldiretti Donne Impresa Puglia. (AndriaLive)

Il 19 maggio Invitalia ha aperto la procedura per inviare la domanda di accesso alle agevolazioni del fondo per le nuove imprese o le imprese costituite da meno di 12 mesi. Per tale motivo Invitalia ha deciso di chiudere preventivamente la presentazione di nuove domande. (Money.it)

Contributi a fondo perduto per le imprese agricole, per le quali è previsto un’erogazione fino a 20mila euro. L’analisi dell’economista Gianni Lepre. fsc/gtr (Sardegna Reporter)

Cos’è il fondo impresa femminile. Ricordiamo che, il Bonus Fondo Impresa Femminile, è l’incentivo del Ministero dello sviluppo economico (MISE) finalizzato a sostenere la nascita, lo sviluppo e il consolidamento delle imprese guidate da donne. (InvestireOggi.it)

Gli incentivi finanziano programmi di investimento per l’avvio o lo sviluppo delle imprese femminili da realizzare in 24 mesi. Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. Al via le domande per il sostegno all’imprenditoria femminile. (Il Sole 24 ORE)