Un Milan all'attacco per proteggere la difesa: il piano di Pioli

Un Milan all'attacco per proteggere la difesa: il piano di Pioli
Tuttosport SPORT

Una pazza idea per un pazzo Milan per una pazza impresa. Stefano Pioli difficilmente a un mese e mezzo dal termine della stagione potrà mettere una pezza al principale tallone d’Achille della sua squadra versione 2023-24: la fase difensiva. Certo, il rientro di Tomori, assente nel rocambolesco 3-3 di Reggio Emilia contro il Sassuolo, migliorerà alcuni aspetti, ma il difetto è ormai strutturale. La squadra rossonera concede tanto agli avversari, a volte per dinamiche tattiche, a volte per errori e disattenzioni dei singoli o di un reparto. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Prima della sconfitta con la Roma nel quarto d'andata e il pareggio con il Sassuolo, i ragazzi di Pioli Il Milan ha arrestato la sua corsa. (Spazio Milan)

5 ore fa Giovedì 18 aprile va in scena il secondo round del derby italiano di Europa League Roma-Milan. Si riparte dal successo dei giallorossi per 1-0 a San Siro, con la squadra di Daniele De Rossi che vuole scaricare tutte le paure e le tensioni accumulate ad Udine per l’infortunio di N’Dicka e quella di Stefano Pioli che invece vuole ritrovare un po’ di fiducia prima del derby di campionato contro l’Inter. (Calciomercato.com)

Anche quest'anno la Roma ha delle chance. Quando è uscito l'abbinamento con il Milan, si dava per favorita la squadra di Pioli per abitudine ad un livello di qualità più alto, però la patita di andata, un po' per le prestazioni individuali, un po' per quella collettiva, un po' per le idee strategiche di De Rossi, la Roma ha fatto una prestazione brillante". (Pianeta Milan)

Roma-Milan, quanti doppi ex: da Ago a Carletto, cuori giallorossoneri

Fikayo Tomori ritornerà tra i titolari dopo aver saltato la gara di andata per squalifica e il match di campionato contro il Sassuolo perché diffidato. Buone notizie in casa Milan in vista della gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League contro la Roma. (Milan News 24)

CURVA NORD – Hakan Calhanoglu è follemente innamorato della Curva Nord e del mondo Inter. Lo ha ribadito veramente tante volte e in ogni momento ci tiene a ribadirlo appena possibile. Lo ha fatto proprio oggi condividendo un video di uno dei membri del tifo organizzato. (Inter-News)

Da Nordahl a Cassano, c’è un mondo giallorossonero. Prendete Carletto Ancelotti: ha conquistato lo scudetto di Liedholm e Falcao in giallorosso, poi Sacchi lo ha voluto — pre… (Repubblica Roma)