Con soli 16 anni di ritardo, Apple potrebbe finalmente copiare questa funzione di Android

Apple potrebbe finalmente implementare una funzione per la schermata Home che è stata disponibile su Android fin dall'inizio: l'azienda potrebbe infatti consentire agli utenti di creare spazi vuoti e righe tra le icone delle app con l'arrivo di iOS 18. Questa funzionalità, presente su Android sin dal 2008, permette agli utenti di organizzare liberamente le icone delle app su una griglia e di lasciare spazi vuoti a piacere: la sua implementazione segnerebbe un cambiamento significativo per Apple, che ha sempre mantenuto un approccio più rigido alla disposizione delle icone delle app sulla schermata iniziale rispetto ad Android. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altri media

Durante la WWDC 2024 che Apple terrà il 10 giugno prossimo saranno tolti i veli a iOS 18, la nuova versione del sistema operativo per iPhone. Stando a quanto emerso nelle ultime ore, però, sono attesi importanti cambiamenti anche per l’app Mappe. (Punto Informatico)

Nel corso del weekend sono trapelate indiscrezioni (piuttosto dubbie, come vedremo) sul supporto software di iPadOS 18 : a quanto pare Apple abbandonerà alcuni tablet, nello specifico gli iPad base di sesta generazione e i Pro di seconda generazione (10,5” e 12,9” gen 2). (HDblog)

Chi acquista un iPhone o un iPad spesso lo fa anche per il supporto software che il team di sviluppatori di Apple è in grado di garantire ma, come ogni cosa, anche esso prima o poi ha una fine. (TuttoTech.net)

Microsoft ha investito miliardi di dollari per accaparrarsi le innovazioni di OpenAI. Amazon sta facendo lo stesso con Anthropic, la startup che sviluppa il Large Language Model (LLM) Claude. (la Repubblica)

La Wwdc24, gratuita per tutti gli sviluppatori e le sviluppatrici, punterà i riflettori sulle ultime novità dei sistemi operativi prodotti dalla Big Tech californiana. L’atteso annuncio di Apple è arrivato: l’annuale Worldwide Developers Conference (Wwdc) si terrà online dal 10 al 14 giugno 2024. (ilmattino.it)

A riguardo, sembrerebbe che oggi sul web sia apparsa la prima possibile immagine del nuovo design di iOS 18. (SmartWorld)