Ora solare: insonnia e spossatezza, rischio disagi per 12 mln italiani

ArezzoWeb.it SALUTE

Roma, 24 ott. (AdnKronos Salute) – Insonnia, inappetenza, spossatezza, fatica nella concentrazione e flessione del tono dell'umore. Invece di permettere un maggior riposo, lo spostamento delle lancette un'ora indietro alle 3.00 del mattino durante la notte fra ... (ArezzoWeb.it)

Ne parlano anche altri giornali

Dalla prossima notte tornerà l'ora solare Tra la notte di sabato 25 Ottobre e la mattinata di domenica 26, tornerà in vigore ufficilmente l'ora solare. (Meteo Portale Italia)

Roma, 24 ott. (TMNews) - Torna l'ora solare, nella notte tra il 25 ed il 26 ottobre 2014. (FIRSTonline)

Nei paesi dell'Unione europea l' ora legale inizia l'ultima domenica di... (RagusaTG)

(TMNews) – Torna l'ora solare, nella notte tra il 25 ed il 26 ottobre 2014. Ma il passaggio, secondo gli esperti, porterà con sé insonnia, inappetenza, spossatezza, fatica nella ... (Internazionale)

Roma, 24 ott. Invece di permettere un maggior riposo, lo spostamento delle lancette un'ora indietro alle 3.00 del mattino durante la notte fra ... (Padova News)

È l'effetto dell'ora solare: nella notte tra il 25 e il 26 ottobre bisognerà spostare le lancette indietro di un'ora. Si dormirà un'ora di più, ma avremo giornate più corte. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)