Auto nuove entro i 15000 euro: gli "allestimenti base" da comprare

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Le auto economiche sono auto popolari.

Ma "poco" come viene misurato al cambio attuale in euro nel nostro Paese?

Per una famiglia dalle modeste risorse economiche, 15 mila euro è un limite già molto largo.

Nelle schede seguenti, dove indicato "Adas non previsti" s'intendono per l'appunto i sistemi qui descritti, non gli Adas in generale

Gli Adas, i sistemi di assistenza alla guida, sono rari, perché costano tanto e in pochi li chiedono. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Il provvedimento, voluto dal Ministero dello Sviluppo Economico, mette a disposizione un fondo di 40 milioni di euro preso direttamente dal decreto Sostegni-bis. (ilGiornale.it)

Una prima tranche del bonus per l'acquisto di auto elettriche o ibride, attivato all'inizio dell'estate si è esaurito a fine agosto, facendo scattare l'allarme dei produttori, secondo i quali l'impatto della fine degli eco-incentivi per auto elettriche e ibride plug-in avrebbe potuto mettere a rischio fino a 40mila mancate immatricolazioni. (la Repubblica)

A partire dalle 10 di martedì 28 settembre, infatti, i concessionari possono accedere alla piattaforma ecobonus.mise.gov.it per inserire le prenotazioni degli incentivi per l’acquisto di veicoli di categoria M1 usati a basse emissioni. (LA NAZIONE)

Bonus auto usate 2021: come fare per richiederlo. Per richiedere il bonus auto usate 2021 messo appunto dal governo bisogna iscriversi alla piattaforma ecobonus.mise.gov. I concessionari possono richiedere il bonus auto usate, e dunque non i privati, dal 28 settembre al 31 dicembre, fino ad esaurimento fondi (INRAN)

I dettagli. Ecobonus auto usate, come fare domanda. Con la conversione in legge del Decreto Sostegni Bis, 40 milioni di euro verranno destinali all’incentivo per l’acquisto di vetture di seconda mano. Il Governo ha dato il via libera all’ecobonus per l’acquisto di auto usate. (Vesuvius.it)

L'ecobonus è la misura promossa del Ministero dello Sviluppo Economico che offre contributi per l’acquisto di auto a ridotte emissioni, così come previsto dalla Legge di Bilancio 2019 e successive modifiche normative. (QuiFinanza)