Mercati tentano il recupero dai minimi. Unicredit crolla insieme a Banco BPM

XTB ECONOMIA

RECUPERO ASIATICO E EUROPEO In Giappone recuperano i prezzi del Nikkei che, dopo un avvio turbolento con una forte accelerazione al rialzo, subito riassorbito con un altrettanto forte movimento ribassista, consolida i minimi e tenta il recupero fino alla sessione europea. In sessione europea recupera il Dax mentre il Ftse Mib scende, andando a colmare i ribassi avvenuti sugli indici americani nel corso di venerdí sera, momento in cui il cash italiano era chiuso per i normali limiti orari di negoziazione. (XTB)

Su altre fonti

Mercati azionari in recupero, cosí come anticipato nella live di stamattina, con Dax che va a chiudere la sessione europea con un rendimento a ridosso del +1% mentre il Ftse Mib, dove hanno pesato le performance negative dei bancari, si chiude a ridosso del -0,3%. (XTB)

Ciò solleva le seguenti domande: che succede con i prezzi al consumo? E questi ultimi dati sull’inflazione stabiliscono un nuovo corso più debole per i prezzi delle azioni? Riteniamo che questo rally prima o poi si sarebbe dovuto fermare, anche se siamo convinti che in generale ci siano ancora buone ragioni affinché gli investitori guardino in alto. (Bluerating.com)