Btp Futura al via il 16 aprile: ecco il nuovo titolo di Stato per finanziare gli aiuti-Covid

ilmessaggero.it ECONOMIA

E' previsto un tasso cedolare fisso per i primi 4 anni, che aumenta ogni 4 anni: una prima volta per i successivi 4 anni, una seconda per i successivi 4 anni ed infine una terza volta per i restanti 4 anni di vita del titolo prima della scadenza.

E' previsto un tasso cedolare fisso per i primi 4 anni, che aumenta ogni 4 anni: una prima volta per i successivi 4 anni, una seconda per i successivi 4 anni ed infine una terza volta per i restanti 4 anni di vita del titolo prima della scadenza

Btp Futura, prima emissione chiusa con ordini per oltre 6 miliardi. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Intanto, sul mercato è incredibile come gli investitori di tutto il Mondo lo comprino come fosse oro Nulla da eccepire: è incredibile come gli investitori di tutto il Mondo lo comprino come fosse oro. (Proiezioni di Borsa)

Le ultime ieri, quando via XX Settembre ha collocato tramite sindacato un nuovo titolo a 50 anni e riaperto il Btp a 7 anni. Domanda record per i nostri Titoli di Stato. Il dato più importante, tuttavia, è quello relativo alla domanda. (Il Primato Nazionale)

Ale. (RADIOCOR) 09-04-21 09:05:58 (0077) 3 NNNN Il differenziale di rendimento tra il BTp decennale benchmark (Isin IT0005422891) e il pari durata tedesco apre a 101 punti base dai 100 punti del riferimento precedente. (Il Sole 24 ORE)

Le cedole, continua il MEF, verranno calcolate in base ad un dato tasso cedolare fisso per i primi 4 anni, che aumenta una prima volta per i successivi 4 anni, una seconda per i successivi 4 anni ed infine una terza volta per i restanti 4 anni di vita del titolo prima della scadenza. (Wall Street Italia)

Secondo elemento, la stessa Bce ha inviato due segnali talmente confusi da essere paradossalmente molto chiari nelle ultime ore. Ma almeno tre elementi traducono quel tonfo nel prezzo, corrispondente a un aumento del rendimento, in altrettanti segnali di allarme. (Money.it)

Il ragionamento si può fare su cifre importanti, ad esempio 10 mila euro, e sui Btp a scadenza decennale Tutto pronto per la terza emissione del Btp Futura. (ContoCorrenteOnline.it)