Cannabis terapeutica. Realacci: estendere sistema Toscana a tutto ...

ADUC Droghe SALUTE

'La legge approvata in Toscana che facilita l'utilizzo di farmaci a base di cannabinoidi come ausilio terapeutico nella cura di gravi patologie e' un esempio di civilta' e andrebbe estesa a tutto il Paese'. Lo afferma in una nota il deputato del Pd, ... (ADUC Droghe)

Su altri giornali

L’obiettivo è formare i giovani amministratori valorizzandone le potenzialità, mirando a far acquisire loro valori, obiettivi e strumenti idonei a governare al meglio il proprio territorio. (Giornal.it)

Dopo che il testo congiunto sull'utilizzo dei farmaci cannabinoidi è stato licenziato dalla commissione Sanità del Consiglio regionale domani l'aula voterà anche le nuove norme sull'uso di farmaci cannabinoidi nella terapia del dolore e sulla modalità ... (FirenzeToday)

Il PD all'attacco sull'affidamento del Canale Sanitario: «la direzione dell'Usl è il luogo della non trasparenza» (Aosta Oggi)

Approvata dal Consiglio regionale toscano la prima legge in Italia per l'uso sanitario della cannabis. (eilmensile online)

(Adnkronos) - Secondo Marco Carraresi (Udc) permangono dubbi sull'effettiva utilita' di questo tipo di farmaci, e prova ne e' che l'agenzia tedesca per la salute ha recentemente giudicato negativamente l'efficacia di un farmaco a base di cannabinoidi. (LiberoQuotidiano.it)

Facilitare l'accesso in Toscana ai farmaci cannabinoidi per combattere il dolore, nelle cure palliative e anche in altri tipi di terapie. (Cado in piedi)