Scuola, contagi in aumento, Toti: "Se il virus va veloce anche la scuola chiude"

Oggi Scuola SALUTE

“Sulla scuola il governo Draghi – ha detto il presidente della Liguria Giovanni Toti al Corriere della Sera – per il momento ha fatto il cambio di passo più visibile.

Ora il Cts ci ha dato parametri precisi (250 contagiati ogni 100 mila abitanti) e responsabilizza le Regioni – nota Toti -.

Ogni presidente della Regione ormai dice la sua sui contagi nella scuola E decide secondo le proprie criticità se chiudere o meno gli istituti. (Oggi Scuola)

Ne parlano anche altri giornali

Per essere più chiari, lei non condivide l’opinione di chi dice che le scuole devono rimanere sempre aperte? Ora il Cts ci ha dato parametri precisi (250 contagiati ogni 100 mila abitanti) e responsabilizza le Regioni. (Corriere della Sera)

Riprogrammazione vaccini over 80. Al momento solo il 2.4% delle prenotazioni per gli over 80 è oltre la fine di maggio. Sulle altre province questi vaccini in più riguarderanno l’Università di Genova, le forze dell’ordine e il personale indispensabile dello Stato. (Levante News)

I nuovi casi, per provincia e asl di provenienza, sono così suddivisi: 116 sono in provincia di Genova (96 in Asl 3 e 20 in Asl 4), 108 nell’imperiese, 48 nel savonese e 94 nello spezzino. Il numero dei tamponi antigenici registrati oggi è pari a 2725. (IVG.it)

Guardando alla sola provincia di Genova, risultano 1.041 casi in una settimana, cioè 126 ogni 100mila abitanti. Prendendo i dati dell’ultima settimana la Liguria ha totalizzato 2.333 nuovi contagi che equivalgono a un’incidenza di 153 casi ogni 100mila abitanti (la soglia prevista dal Dpcm è 250). (Genova24.it)

Al termine di tutte le formalità di rito l’uomo è stato tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e processato per direttissima L’uomo dopo aver prelevato lo scontrino, stava per ripartire quando un agente della polizia di frontiera ha deciso di controllarlo. (IVG.it)

Così il presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti a seguito delle misure restrittive adottate anche per il distretto sociosanitario sanremese a seguito dell’aumento dei contagi da Covid-19. (Riviera24)