Carovita: nel 2019 sono saliti i prezzi della verdura

Lettera43 ECONOMIA

Comunque per diverse voci il 2019 è stato un anno di recupero, in varia misura, di quanto perso prima.

E tra le città – stima l’Unione nazionale consumatori – Bolzano, Modena e Trapani risultano quelle più care del 2019.

Discorso a parte per i prezzi della frutta, che calano, a volte anche in modo netto, dopo i forti incrementi dell’anno precedente.

Mangiare verdura nel 2019 è diventato più caro, mentre acquistare un tablet più economico. (Lettera43)

Se ne è parlato anche su altri media

In netto calo invece le tariffe delle connessioni internet (-15,1%), i prezzi dei tablet e dei computer portatili (-8%). L’inflazione nell’anno appena trascorso è salita appena dello 0,6%, a ritmo dimezzato, rispetto all’anno prima. (Giornale.it)

E' quanto emerge dai dati riportati nella banca dati dell'Istat, aggiornata dopo la diffusione della rilevazione definitiva sull'inflazione per il 2019.. - ROMA - L'inflazione nell'anno appena trascorso è salita appena dello 0,6%, a ritmo dimezzato, rispetto all'anno prima. (Giornale di Sicilia)

I prezzi della verdura per esempio sono aumentati del 4,7%, con l’insalata che è schizzata del 6,1% e le patate del 7,2%. E’ quanto emerge dai dati riportati nella banca dati dell’Istat, aggiornata dopo la diffusione della rilevazione definitiva sull’inflazione per il 2019. (Corriere di Como)

Ma dietro il tasso medio c'è un'infinità di prodotti e servizi che hanno messo a segno decisi rincari e forti cali. I prezzi della verdura per esempio sono aumentati del 4,7%, con l'insalata che è schizzata del 6,1% e le patate del 7,2%. (Giornale di Sicilia)