Fusione Fca-Psa: sarà un successo? L’opinione degli esperti

ClubAlfa.it ECONOMIA

Significativo, sostiene MacDuffie, è constatare come la fusione Fca-Psa sarà alla pari.

Più che la mera utilità. La fusione Fca-Psa avviene proprio nel periodo in cui una vettura viene ridefinita in maniera radicale.

Una fusione Fca-Psa di nuova costituzione – ancora senza nome – promette punti di forza complementari e alcune efficienze, per non parlare della creazione della quarta Casa più grande del mondo. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altre fonti

Quanto a GM ha avviato il processo di ripresa della produzione, parte di un percorso di due settimane che interessa i suoi 15 impianti. (Il Messaggero)

Fonte foto: https://www.facebook.com/FCAFiatChryslerAutomobiles. Due nuovi progetti e maxi investimenti: Fca scommette sul Polo di Torino. Fca lancia due nuovi piani e investe sul Polo di Torino. (News Mondo)

Fiat-Chrysler va dunque verso la normalizzazione delle attività, dopo che nelle scorse settimane era stata sospesa la produzione nello stabilimento serbo di Kragujevac, dove viene prodotta la 500L, per effetto della mancanza di componenti per il sistema audio provenienti dalla Repubblica Popolare. (Automoto.it)

(PRIMAPRESS) - CINA - Il maggior numero di casi risolti di coronavirus in Cina, ha riportato un lumicino di ripresa delle attività industriali che si erano viste costrette a mandare in ferie le proprie maestranze per evitare il diffondersi di epidemie all’interno di siti industriali. (PrimaPress)

GM, FCA E TOYOTA RIAVVIANO ALCUNI IMPIANTI. Oggi i tre colossi dell'auto General Motors, Fca e Toyota hanno annunciato la parziale riapertura di alcuni impianti. La seconda in classifica è Gm, che assembla il 19% della sua produzione in Cina, ma vende meno della metà di Vw. (AGI - Agenzia Italia)

Il 2020 è partito con il piede sbagliato, visto che nei Paesi UE e dell’area Efta più la Gra Bretagna, il mercato dell’auto ha registrato immatricolazioni in calo del 7,4% a 1,135 milioni di vetture, mentre nella sola Unione europea si è avuto un decremento del 7,5% a poco più di 950mila veicoli. (Notiziario Finanziario)