Tlc: Giacomelli, su fine roaming difficile sintesi fra Paesi Ue

Bruxelles, 27 nov. - (AdnKronos) - Fra i Paesi dell'Unione europea, "nonostante una comune volontà degli Stati, ci sono serie difficoltà a trovare un punto di sintesi" sulla fine dei costi del roaming per la telefonia mobile in Europa. Lo afferma il sottosegretario ... (Sardegna Oggi)

Su altri media

Per ripararsi dalle critiche dei ministri dell'Unione Europea sulla ambigua definizione di Net neutrality proposta, l'Italia per voce del sottosegretario Giacomelli riafferma il valore di internet come servizio universale. (businessandtech.com)

Secondo Ansip, dovrebbe essere consentito 'avere velocità più elevate, ma non a spese degli altri' utenti. “Internet deve restare deve restare aperto per tutti e tutto il traffico ... (Key4biz)

“Sono certo che per tutti noi la neutralità della rete costituisce il primario valore di riferimento. L'affermazione di una rete aperta, libera, non discriminatoria, ha bisogno di due presupposti. (Il Fatto Quotidiano)

Il parlamento Ue ha stabilito che il traffico in rete non può essere discriminatorio, tutti devono godere della stessa velocità di trasmissione. E bisogna fare i conti ... (pagina99)

di Paola Giamporcaro | Articolo inserito il: ... Il consiglio Telecomunicazioni Ue ha posticipato ogni decisione al prossimo anno al fine di far fronte ad alcune criticità. (Palermomania.it)

Lo ha indicato il sottosegretario alle comunicazioni Antonello Giacomelli che ha presieduto la riunione ... (Corriere delle Comunicazioni)