Perchè alcune compagnie aeree europee stanno cancellando i voli: i motivi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Voloscontato ECONOMIA

Sono ancora incerte le cancellazioni dei voli di agosto 2022 (molto probabilmente ci saranno)

A causa di questi tre fattori, sono state innescate una serie continua di scioperi che, appunto, hanno creato enormi disagi alla circolazione aerea.

: la compagnia aerea che comprende anche Eurowings, Swiss Airlines, Brussels Airlines e Austrian Airlines, tra luglio ed agosto cancellerà ben 2200 voli tagliando anche 900 collegamenti. (Voloscontato)

Su altre fonti

Già due settimane fa Lufthansa aveva annunciato la cancellazione di 900 voli per i weekend di luglio. Lufthansa cancellerà altri 2.200 voli nei mesi estivi a causa della mancanza di personale dovuta al Covid. (ilmessaggero.it)

All'inizio di giugno, la compagnia aerea del gruppoaveva annunciato la cancellazione di 370 voli tra luglio e agosto sul totale di 18.500 previsti, pari al 2%. Lufthansa. (Teleborsa) -, a causa della perdurante carenza di personale. (Teleborsa)

Continua il dramma per la cancellazione dei voli durante l’estate 2022, un problema che sarà ancora più importante a luglio e agosto, quando le partenze estive aumenteranno ancora con conseguenti disagi. (InvestireOggi.it)