Risparmio sulla spesa: Ravenna nella classifica delle città con i supermercati più convenienti

RavennaToday ECONOMIA

Secondo l'indagine, nella città dei mosaici la spesa minima annuale dei cittadini si attesta sui 5.619 euro, mentre la spesa massima può raggiungere i 7.062 euro.

La classifica delle città. Grazie a una specifica rilevazione sui prodotti di marca in 693 iper e supermercati, effettuata tra giugno e luglio 2020, Altroconsumo ha analizzato i livelli di risparmio sulla spesa in base alla zona geografica. (RavennaToday)

Su altri media

Come evidenziato dall’analisi, in città in cui c’è meno competizione, come Lecce o Taranto, si può arrivare ad un risparmio annuo di massimo 300 euro. Secondo l’Istat, le famiglie italiane destinano in media circa 7mila euro all’anno alla spesa, ma cambiare le proprie abitudini è un’ottima strategia per garantirsi un carrello sempre pieno con risparmi che possono superare anche i 1.700 euro ogni 365 giorni. (ilGiornale.it)

I supermercati con prodotti più economici. Tra i supermercati che hanno messo in vendita prodotti più economici, ai primi posti si trovano le catene di Aldi, Eurospin e Md. Per il terzo anno consecutivo in cima alla classifica si piazza il Conad, con il punto vendita Spesa Facile a Pordenone. (The Wam.net)