Buone notizie da Phil la marmotta: la primavera arriverà presto

Phil è il più famoso meteorologo del mondo e ogni anno il 2 febbraio a Punxsutawney, in Pennsylvania, fa il suo pronostico sulla fine dell'inverno e sulla possibilità che la primavera possa arrivare in anticipo. Fino a ora non ha mai sbagliato, ma è ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

La leggenda afferma infatti che, se riesce a vedere la sua ombra, il freddo continuerà per almeno altre sei settimane, se non la vede, la bella stagione è alle porte. (Solo News)

Non si tratta però di una previsione meteo ortodossa da parte dell'areonautica militare, perchè in questo caso a stabilirlo col suo istinto infallibile è Phil, una marmotta maschio che vive negli ... (News24web)

Una tradizione in provenienza dalla Pennsylvania dal 1887, resa celebre dal film di Bill Murray "Ricomincio da capo". La marmotta Phil non vede la sua ombra, la primavera è alle porte. (Corriere Italiano)

Ma sarà ... Primavera in anticipo: almeno negli USA. (3bmeteo)

Al " Barkers Pet Motel and Grooming " di Saint Albert, Canada, non potevano credere ai loro occhi quando hanno visto Maggie, un cane adulto, sgattaiolare fuori..... (La Repubblica)

Catenanuova, in Sicilia un angolo di deserto anche d'inverno (La Repubblica)