Risoluzione AE codice tributo sanatoria colf, badanti e braccianti

Commercialista Telematico ECONOMIA

Risoluzione AE codice tributo sanatoria colf, badanti e braccianti. Con la risoluzione numero 58/E del 25 settembre 2020 l’Agenzia delle entrate ha istituito il codice tributo per il versamento del contributo forfettario dovuto per la sanatoria di colf, badanti e braccianti.

Il codice tributo, da indicare nel modello F25elide, varia a seconda del settore di appartenenza.

Agricoltura, allevamento e zootecnia, pesca e acquacoltura e attività connesse, 300 euro, CFZP; Assistenza alla persona per sé stessi o per componenti della propria famiglia, ancorché non conviventi, affetti da patologie o disabilità che ne limitino l’autosufficienza, 156 euro, CFAS; lavoro domestico di sostegno al bisogno familiare, 156 euro, FLD. (Commercialista Telematico)

Se ne è parlato anche su altri giornali

editato in: da. Colf e badanti, nuovo contratto dal 1° ottobre: aumenti, livelli e nuove figure. Entrerà in vigore il 1° ottobre il nuovo contratto di lavoro di colf e badanti, proprio nel momento in cui si stanno ultimando le procedure di regolarizzazione che hanno coinvolto nei mesi scorsi decine di migliaia di lavoratrici e lavoratori domestici. (QuiFinanza)

Colf e badanti non ci si improvvisa: chi si prende cura degli anziani o della loro casa deve dimostrare capacità, competenze e sensibilità, ma soprattutto possedere un attestato che garantisca professionalità tra le mura domestiche, e un’attenta gestione sia delle persone che delle faccende di casa. (Il Friuli)

L'aumento del compenso scatta dal 2021. - Entrerà in vigore il 1° ottobre il nuovo contratto di lavoro che riguarda il comparto domestico: novità in arrivo, dunque, per le famiglie che contano sul supporto di colf, baby sitter e badanti. (la Repubblica)

Sanatoria badanti, colf e braccianti: il codice tributo per il contributo forfettario. I dettagli per la compilazione del modello F24 Versamenti con elementi identificativi nella risoluzione numero 58/E del 2020. (Informazione Fiscale)