F1 GP Cina 2024, Vasseur: "Condizioni insidiose, ma la nostra strategia è stata buona"

SPORTFACE.IT SPORT

Frederic Vasseur è intervenuto ai microfoni di Sky Sport a margine delle qualifiche shootout del GP di Cina 2024 di Formula 1, commentando quanto accaduto: “Le condizioni erano davvero insidiose: l’aderenza era pochissima e abbiamo fatto fatica a riscaldare le gomme. Ma era uguale per tutti. Sicuramente ricoprire l’asfalto con bitume non ha aiutato i piloti. E’ andata così, tuttavia per il resto del weekend è previsto asciutto, senza pioggia“. (SPORTFACE.IT)

Ne parlano anche altre fonti

Vasseur ha spiegato che il team ha lavorato per domenica sin dalle FP1: nella sprint la Ferrari avrà una gomma media nuova in più e questa sarà un'opportunità, ma tutte le scelte daranno priorità alla gara di domenica (Autosprint.it)

L’ARTICOLO SI AGGIORNA AUTOMATICAMENTE Ore10.11 – Parte il giro dei due ferraristi. (F1inGenerale)

Come l'anno scorso, McLaren si dimostra molto forte sul bagnato. Norris si porta a casa la prima posizione nella shootout del GP della Cina, la qualifica del venerdì che delinea la griglia di partenza della Sprint Race. (f1world.it)

La Formula 1 ritorna in Cina dopo cinque anni, quando nel 2019 le monoposto corsero a Shanghai. Vinse Hamilton in un’ora e trentadue minuti, precedendo di sette secondi Bottas. Vettel su Ferrari chiuse terzo e Leclerc quinto; in mezzo ai due piloti in Rosso si piazzò Verstappen. (SNAI Sportnews)

Un format particolare in cui ieri sono andate in scena le Sprint Qualifying. (OA Sport)

L’ARTICOLO SI AGGIORNA AUTOMATICAMENTE A Shanghai l’attesa è quasi finita: il capitolo Sprint del weekend è terminato, ora è tempo di tornare al format “tradizionale”: segui la cronaca LIVE delle QUALIFICHE del GP di CINA 2024 di F1. (F1inGenerale)