General Motors accusa FCA di aver corrotto i sindacati americani

ClubAlfa.it ECONOMIA

Le accuse di General Motors potrebbero creare non pochi problemi al gruppo FCA, sia nel breve che nel lungo periodo.

Secondo l’accusa di General Motors, FCA avrebbe pagato delle tangenti per ottenere un vantaggio illecito nei confronti dei diretti concorrenti sul mercato nordamericano.

La reazione di FCA alle accuse. Il comunicato con cui General Motors ha annunciato di voler intraprendere un’azione legale contro FCA è diventato, in pochi minuti, una delle notizie più importanti delle cronache internazionali. (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altri media

Questa la replica di Fca all'annuncio di General Motors di una causa negli Usa contro il gruppo automobilistico concorrente reo di aver posto in essere presunte pratiche corruttive verso il sindacato danneggiando Gm. (Yahoo Finanza)

Ciò comprende il suo piano di fondersi con PSA, che per parte sua ha completato con successo il risanamento delle attività europee che ha recentemente acquistato dalla General Motors. (QuiFinanza)

La causa intentata presso il tribunale federale sostiene che Fiat Chrysler ha inflitto danni per miliardi di dollari corrompendo la United Auto Workers per vantaggi competitivi che il sindacato ha negato a GM. (Finanzaonline.com)

Come diffuso dai maggiori quotidiani nazionali, sta facendo discutere la causa intentata da GM contro FCA circa presunte opere di corruzione nei confronti dello United Auto Workers, tra i più potenti sindacati a difesa dei metalmeccanici negli Stati Uniti. (Autoappassionati.it)

Fca: infondata la causa promossa da Gm. “Fca conferma che si difenderà con tutte le forze dalla causa promossa ieri da General Motors. Valore delle azioni Fca. (FX Empire Italy)

La risposta di FCA. Dopo il tonfo FCA ha cominciato a recuperare, risalendo grazie anche alla comunicazione ufficiale arrivata dall’azienda. (Autoblog.it)