Il sonno dell'Europa genera mostri. Impressioni sul caso Ungheria

Meridiani Relazioni Internazionali ESTERI

Il 12 gennaio 2012, la direttrice del FMI Christine Lagarde ha incontrato il ministro ungherese Tamasz Fellegi. Il negoziatore del governo nazionalista di Viktor Orban aveva un compito non facile: riuscire ad ottenere il prestito da 15-20 miliardi dal ... (Meridiani Relazioni Internazionali)

Su altri media

Il partito di estrema destra ungherese, Jobbik, è sceso nel week end in piazza a Budapest per chiedere maggiore indipendenza del Paese rispetto all'Unione europea. (T-mag)

In Ungheria ci sono quattro partiti di opposizione, di cui uno solo frequentabile. (Internazionale)

Questa settimana l'Unione Europea richiamerà formalmente l'Ungheria per la violazione delle norme comunitarie che compromettono l'indipendenza della banca centrale magiara dal potere politico. Lo riporta il quotidiano inglese Financial Times. (Finanzaonline.com)

In Uzbekistan un codice punta a regolare la vita universitaria «Li difendiamo da alcol, droghe ed estremismo religioso» (Corriere della Sera)

. (La Repubblica)

Una crisi politica ed economica apparentemente irreversibile che da mesi sta scuotendo l'Ungheria, il cui premier conservatore populista Viktor Orban è sempre più nel mirino dei vertici Ue, sta rafforzando l'opposizione nazionalista e l'estremismo di ... (Lettera43)