Rafah, raid di Israele che prende il controllo del valico: ultime news di oggi

Adnkronos ESTERI

Il varco con l'Egitto è stato chiuso sul lato palestinese: di conseguenza è stato interrotto l'arrivo di aiuti umanitari destinato alla popolazione dell'enclave palestinese. Idf: "Chiuso per sicurezza" Le Forze di difesa israeliane hanno confermato che la 401ma Brigata corazzata ha preso il controllo questa mattina del valico di Rafah dal lato di Gaza. Valico, tra l'Egitto e il sud della Striscia di Gaza, che è stato chiuso sul lato palestinese ''per la presenza dei carri armati israeliani'', ha reso noto un portavoce dell'autorità del valico all'emittente al-Arabiya. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

L'esercito israeliano ha preso il controllo del valico di Rafah sul versante sud della Striscia di Gaza, le spedizioni umanitarie sono state interrotte. (L'HuffPost)

L’invasione di Rafah è ufficialmente iniziata. A darne conferma, dopo le indiscrezioni giornalistiche circolate nella prima mattina, sono le stesse Forze di Difesa Israeliane (Idf) che con i loro tank hanno preso possesso del confine meridionale della Striscia. (Il Fatto Quotidiano)

Il valico al confine tra Gaza ed Egitto è stato attaccato nella sua parte orientale nella notte, con diverse vittime, per poi cadere all'alba sotto il controllo dello Stato ebraico dal lato della Striscia. (QuiFinanza)

Operazione militare a Rafah | Panama chiude il passaggio ai migranti | 3° fase di elezioni in India (RaiPlay Sound)

Secondo la fonte, le autorità israeliane non consentono al personale umanitario delle Nazioni Unite vicino al valico di frontiera di coordinare la ripresa dei movimenti umanitari (AGI - Agenzia Italia)

Altre vittime palestinesi, tra cui diversi bambine, a Rafah, nel Sud della Striscia di Gaza dove martedì è iniziata l’invasione israeliana. (Il Fatto Quotidiano)