Ticket salati e liste d’attesa interminabili allontanano i cittadini dalle cure

La Stampa SALUTE

Due anni per un intervento all’ernia del disco e altrettanti per le varici, 20 mesi per una visita psichiatrica, 14 mesi per una mammografia. I lunghi tempi di attesa della sanità pubblica restano tra i principali motivi di malcontento per i cittadini ma, soprattutto, quello che iniziano ad avvertire in modo sempre più crescente è “l’insostenibile... (La Stampa)

Su altre testate

In aumento le segnalazioni sul peso dei ticket, le difficoltà di accesso alle cure, e i costi crescenti. Presentato il XVII Rapporto Pit Salute “(Sanità) in cerca di cura” di Cittadinanza attiva. (Vita)

(PRIMAPRESS) ROMA - La denuncia dei cittadini che arriva dal Rapporto Pit salute 2014 presentato oggi da Cittadinazattiva – Tribunale dei diritti del malato è chiara: mancano infermieri (e non solo) e anche per questo i servizi si riducono e la loro qualità va ... (PrimaPress)

Roma, 30 set. (AdnKronos Salute) - Diminuiscono in Italia le segnalazioni dei cittadini vittime di presunti errori medici. (Corriere Nazionale)

www.redattoresociale.it. I dati del Rapporto Pit Salute: su oltre 24 mila segnalazioni giunte nel 2013, un quarto riguarda le difficoltà di accesso alle prestazioni sanitarie. (Cronache Laiche)

Stando a quanto narrano le cronache bibliche, il popolo ebraico deve aver sofferto tanto profondamente per la propria condizione di schiavitù in terra egiziana da trovarsi disposto a guadare le acque del Mar Rosso a nuoto (opzione poi sfumata grazie ... (Emerge il Futuro)

Una rilevazione nazionale ci restituisce un impietoso quadro generale. (Il quotidiano Italiano)