Italicum, bocciato l’emendamento Gotor

La Stampa INTERNO

L’Aula del Senato ha bocciato l’emendamento Gotor (sinistra Pd) che chiedeva di modificare l’Italicum 2.0 su capilista bloccati in modo da predeterminarne il numero. Sono stati 170 i no, 116 i sì, 5 gli astenuti. A favore dell’emendamento Gotor anche i senatori M5s... (La Stampa)

Su altre fonti

Nell'Aula di Palazzo Madama la nuova legge elettorale sta prendendo forma. L'Italicum avanza al Senato. (Tiscali)

Si chiama "super-canguro" perché spiana la strada all'Italicum, spazzando via in un colpo solo oltre 35mila proposte di ... (Babylonpost)

- Il Senato ha ripreso oggi le votazioni sulla legge elettorale. Sono stato 170 i no, ... (Imola Oggi)

- Cita Orazio e il suo 'Carpe Diem' come orizzonte ideale per i leader Ue, chiamati "a trasformare i rischi in opportunita'", ma e' pur sempre il World economic Forum di Davos lo scenario di oggi e allora Matteo Renzi manda un ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Oggi prevista seduta fiume, da votare oltre 12mila emendamenti. Fassina: "Ieri brutta pagina, il premier avrebbe....." (La Repubblica)

Il firmatario del testo che riscrive la legge elettorale, sulla base del nuovo accordo stretto tra Matteo Renzi e Berlusconi, si chiama Stefano Esposito, è un senatore del Partito democratico e, con ogni probabilità, stabilirà l'inizio di una nuova fase politica. (Leggi Oggi)