23/11/2015 in immigrazione // OMS, UNICEF, UNHCR: vaccinazioni senza indugio per miranti, profughi

OnuItalia SALUTE

ROMA, 23 NOVEMBRE – I migranti che soggiornano per più di una settimana in un Paese diverso dal proprio devono essere vaccinati, senza inutili ritardi, contro le principali malattie infettive. Lo chiede un documento congiunto di OMS, UNICEF e UNHCRi ... (OnuItalia)

Ne parlano anche altre fonti

Alain Finkielkraut di Michele Marsonet. In Europa il concetto di “confine” sta tornando in auge dopo essere stato demonizzato per un lungo periodo. (Rosebud Giornalismo online)

Blitz nel centro Baobab: ''Portati via 24 nordafricani per identificazione'' (La Repubblica)

L'assistenza medica, si scopre oggi, è il vero problema profughi. Dai dati risulta che nel 2015 sono stati oltre 700mila i rifugiati e ... (Intelligonews)

ROMA – Nel 2015, in Europa, sono arrivati oltre 700mila rifugiati e migranti. Fino al 5% di queste persone, poi, ha bisogno di ... (Dire)

Orazio Ragusa, è stato finalmente firmato ieri... Un significativo passo in avanti è stato compiuto per il piano integrato del Comune di Pozzallo. (RagusaTG)

Lo scorso fine settimana il suo più agguerrito rivale nel partito, il capo della Csu Horst Seefoher, l’ha di nuovo attaccata duramente per la politica delle “porte aperte” sui profughi, al congresso del partito. (La Stampa)