Crolla pilone della A-19. Si pensa a come agire per ridurre i disagi

InfoOggi INTERNO

PALERMO, 12 APRILE 2015 - Un pilone dell'autostrada Palermo-Catania, al km 61, ha ceduto, a causa di una frana che ha investito il tratto autostradale tra Scillato e Tremorzelli. Sulla A19 si sarebbe abbattuti milioni di metri cubi di detriti, riversatisi su ... (InfoOggi)

Ne parlano anche altri media

Sicilia spaccata a metà dopo il cedimento di un pilone sulla A19, la principale arteria autostradale dell'isola, che collega Palermo con Catania. (Sicilia 24 News)

Prima di tutto si dovrà evitare che la campata del viadotto Himera che poggia sull'altra possa farla cadere. Dopo il sopralluogo di ieri da parte dei tecnici dell'Anas l'unica certezza è che la Sicilia rimarrà divisa in due ancora per tanto tempo. (Palermomania.it)

AutostradaA20 In conseguenza della improvvisa criticità infrastrutturale verificatasi dopo il crollo del pilone del viadotto Imera nella tratta Scillato-Tremonzelli (autostrada Palermo-Catania-A19) il transito, fin dal primo momento, è stato deviato ... (Cefalu & Madonie Web)

La Sicilia finisce in copertina per una notizia tutt'altro che positiva: un pilone del viadotto Himera ha ceduto, a causa di una frana, rendendo ... (il Journal)

L'A19 è l'autostrada che in circa 190 chilometri collega infatti Palermo a Catania e viceversa. (Wired.it)

(askanews) - Il deputato di SEL Erasmo Palazzotto ha voluto constatare di persona la situazione sull'autostrada A19 Palermo-Catania e sulle strade alternative, a seguito del cedimento di un pilone lungo il viadotto Himera per una frana che ... (askanews)