Jeff Bezos donerà 10 miliardi di dollari per combattere i cambiamenti climatici

Wired.it ECONOMIA

L’annuncio è arrivato direttamente dal suo account Instagram, dove si legge: “I cambiamenti climatici sono la più grande minaccia per il nostro pianeta.

#AMZNSpeakOut pic.twitter.com/zWIKku4LF6 — Amazon Employees For Climate Justice (@AMZNforClimate) January 27, 2020. Centinaia di dipendenti Amazon avevano protestato contro le pratiche ambientali dell’azienda, violando di fatto la politica interna relativa alla comunicazione. (Wired.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il piano per limitare Amazon Il piano della senatrice Warren è semplice: costringere l’ecommerce a dividere la sua piattaforma. La senatrice Elizabeth Warren, ad esempio, così come molti attivisti contrari alle posizione monopolistiche, spingono affinché il colosso di Bezos sia frazionato. (Corriere della Sera)

La fondazione fornirà sovvenzioni a scienziati, attivisti, organizzazioni non governative ed altre campagne tutti impegnati nella lotta al cambiamento climatico. L'uomo più ricco del mondo ha annunciato il Bezos Earth Fund, una fondazione in cui donerà 10 miliardi di dollari proprio per dare il via alle cose. (Eurogamer.it)

Il Bezos Earth Fund, spiega il ceo di Amazon in un post su Instagram, sarà operativo per l’estate e disporrà di 10 miliardi di dollari che il fondatore intende investire di tasca propria. Jeff Bezos apre un maxi-fondo per finanziare progetti e ricerche a tutela dell’ambiente. (Forbes Italia)

Lo ha annunciato lo stesso capo di Amazon con un post su Instagram in cui ha presentato il Bezos Earth Fund. Il post su Instagram. "⁣I cambiamenti climatici sono la più grande minaccia per il nostro pianeta - scrive Bezos sul suo profilo Instagram -. (Sky Tg24 )

Circa un decimo del patrimonio personale dello stesso Bezos. Il motivo, come spiega lo stesso Bezos nella caption, è la creazione di un fondo destinato alla ricerca e la salvaguardia dell'ambiente di ben 10 miliardi di dollari. (esquire.com)

La sua ricchezza era stimata in 13,1 miliardi, che attualmente sarebbero pari a 338,5 miliardi. I super-ricchi anche oggi sono comunque pochi, ma sono un po’ di più, e forse un po’ meno ricchi, dei grandi Paperoni del secolo scorso. (Corriere della Sera)