Calabria: Bronzi di Riace tornati nel museo Magna Grecia di Reggio

Il Lametino INTERNO

Reggio Calabria – Sono stati spostati nella notte i Bronzi di Riace. Alla presenza del ministro dei beni e attività culturali, Massimo Bray, i Bronzi sono stati trasferiti dalla sede del consiglio regionale della Calabria, dove sono stati sottoposti a restauro ... (Il Lametino)

Se ne è parlato anche su altre testate

- (Adnkronos) - "Stiamo mantenendo la promessa di restituire a tutti i cittadini, non solo di Reggio e della Calabria ma del mondo, uno dei grandi tesori su cui credo davvero che bisognerà investire intelligenza e risorse per fare ripartire ... (LiberoQuotidiano.it)

(ASCA) - Catanzaro, 7 dic - Il ministro dei Beni e della attivita' Culturali, Massimo Bray, e il presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, hanno tenuto una conferenza stampa a Roma, nella sede del Mibac, per annunciare la riapertura entro 15-20 ... (Agenzia di Stampa Asca)

(Adnkronos) - Soddisfazione è stata espressa anche dall'assessore alla Cultura della Regione Calabria Mario Caligiuri: "Il ritorno dei Bronzi di Riace è una circostanza fondamentale per il riscatto e il decollo economico della città di Reggio Calabria. (LiberoQuotidiano.it)

La soddisfazione è, in tal senso, semplicemente enorme, perché i due gioielli dell'umanità che rappresentano eloquentemente le ricchezze culturali del Mare ... (sciroccoNEWS)

- Il Ministero dei Beni e delle Attivita' culturali e del turismo comunica che nella notte e' pienamente riuscito, alla presenza del Ministro Massimo Bray, lo spostamento dei Bronzi di Riace dalla sede del Palazzo del Consiglio Regionale ... (IL METEO.IT)

Spostamento riuscito dalla sede del Consiglio Regionale della Calabria al Museo nazionale archeologico Magna Grecia di Reggio Calabria. (Momento-sera)