Prada, crescita record: nel 2021 incremento del 41 per cento

LA NAZIONE ECONOMIA

«Il covid ha accelerato l’evoluzione del mercato del lusso», aveva detto il patron annunciando la crescita delle vendite e l’azzeramento dei debiti

Il Gruppo Prada ha capacità e risorse per porsi ulteriori obiettivi di crescita”, è il commento di Patrizio Bertelli, amministratore delegato del Gruppo.

La forte generazione di cassa ha consentito al Gruppo di raggiungere una Posizione Finanziaria Netta ampiamente positiva al 31 dicembre 2021". (LA NAZIONE)

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Il colosso della moda con base nell'aretino è ufficialmente oltre il Covid, dopo i segnali ampiamente incoraggianti dei mesi scorsi. La forte generazione di cassa ha consentito al gruppo di raggiungere una posizione finanziaria netta ampiamente positiva al 31 dicembre 2021 (ArezzoNotizie)

*** Prada: Bertelli, gruppo ha capacita' e risorse per porsi ulteriori obiettivi di crescita. (Il Sole 24 ORE)

Il Gruppo Prada ha capacità e risorse per porsi ulteriori obiettivi di crescita”, ha dichiarato l’AD Patrizio Bertelli. La forte generazione di cassa ha consentito al gruppo di raggiungere una posizione finanziaria netta ampiamente positiva al 31 dicembre 2021”. (Pambianconews)

E’ stato un 2021 di grande crescita per il gruppo Prada e i dati lo evidenziano in maniera marcata. I ricavi totali del Gruppo per l’esercizio 2021 si attestano a Euro 3.364 milioni, in crescita a cambi costanti del 41% rispetto al 2020 e dell’8% rispetto al 2019, grazie alla brillante performance del canale Retail. (Valdarno24)

Lo scorso 18 novembre Prada ha presentato agli investitori un piano industriale in cui punta nel medio termine ricavi pari a 4,5 miliari e un ebit pari al 20% del fatturato, grazie sia ai negozi retail che all'online (15% dei ricavi) Il gruppo Prada ha capacità e risorse per porsi ulteriori obiettivi di crescita". (La Repubblica)

L'ebit ha registrato 'un significativo incremento grazie alla maggiore contribuzione del canale Retail e alle vendite a prezzo pieno'. Prosegue, e' indicato nella nota, la razionalizzazione del canale wholesale, in linea con la strategia. (Il Sole 24 ORE)