Cina: 100 tonnellate pesci morti fiume, paura in villaggi

Corriere della Sera ESTERI

Scoperti in Cina oltre 100 tonnellate di pesci morti nel fiume Fuhe, nella provincia di Jiangxi. Secondo i funzionari pubblici la moria e' da attribuire ad un avvelenamento da ammoniaca causato dal vicino impianto chimico. Secondo quanto ha riferito la stampa ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Nel fiume Fuhe, nella provincia centrale dell'Hubei, in Cina, sono state ritrovate secondo quanto riporta la stampa locale, 100 tonnellate di pesce morto. (Italiaglobale.it)

Cina pesci mosrti Un altro schiaffo alla natura e agli ambientalisti. L'ennesimo disastro ecologico si è verificato lunedì in Cina, dove una tonnellata di pesce morto è stato recuperato in un tratto di 40 km di un fiume inquinato. (2duerighe)

Cina: ennesimo disastro ecologico Nel fiume Fuhe, principale corso d'acqua del Fujian, decine di milioni di pesci morti a causa della fuoriuscita di ammoniaca da parte delle industrie chimiche. (The Blazoned Press)

Cina: allarme alluvione nel nord-est (La Repubblica)

30 chilometri di acqua completamente coperta da pesci morti a causa dell'alta concentrazione di ammoniaca. L'inquinamento è stato causato dalla presenza di un impianto di un'azienda chimica. (Scienze Fanpage)

Una moria misteriosa, che sta mandando nel panico la popolazione locale, non solo per problemi igienici, ma anche per motivi economici: sta accadendo in Cina, precisamente nella regione vicina a Wuhan, principale città della parte occidentale del paese. (Centro Meteo Italiano)