Qualifica Sprint, la pioggia esalta Hamilton: "Sull'asciutto non siamo veloci"

Autosprint.it SPORT

Ci si aspettava una Mercedes competitiva nel GP di Cina , per una questione legata, anzitutto, alle caratteristiche del tracciato. Invece, la prima fila nella qualifica Shootout in vista della Sprint è figlia delle condizioni meteo. Piove, la W15 lavora bene in condizioni di bagnato e Lewis concretizza con un ottimo giro lo scenario: 1'59"201. Mercedes che pare in grado di far funzionare al meglio le gomme in condizioni fredde, le attiva meglio di altri e risolleva una qualifica Sprint nata male e con mille difficoltà sull'asciutto. (Autosprint.it)

Su altre testate

La prestazione di Lewis Hamilton nella Qualifica Sprint è stata sicuramente una boccata d’ossigeno per la Mercedes che è ritornata così in seconda fila. (Formu1a.uno)

Il monegasco ha ottenuto solo il settimo tempo nella Sprint Qualifying del GP Cina, un risultato condizionato non solo dalla pioggia che ha reso la vita difficile a tutti i piloti nella SQ3, ma anche da un’uscita di pista nel primo giro di lancio che lo ha costretto a rientrare ai box per sostituire l’ala anteriore danneggiata. (Formu1a.uno)

Entrambi gli uomini sono stati vittima di una vettura che non si sposta con le basse temperature. Il meteo per la Sprint Race, però, dovrebbe essere migliore, e ci sono le chance di recuperare. (Formula1 Web Magazine)

Gli autori dei primi tre tempi delle qualifiche fanno la danza della pioggia anche per la gara Sprint di sabato mattina A fianco di Norris scatterà il suo connazionale Lewis Hamilton al quale la pioggia (che ha compromesso le chances del suo prossimo team) ha invece regalato una insperata opportunità: (Sport Mediaset)

Il limite alla prestazione? Anche per Verstappen, come per i due piloti Ferrari, l'attivazione delle gomme. (Autosprint.it)

In più, l’arrivo della pioggia e un asfalto trattato con il bitume hanno reso ancor più problematico l’agire delle squadre. (OA Sport)